Tuesday, May 09, 2006

Mercoledì 10 Maggio ore 21:30

Mauro Andreani e Sandro Bottari

Performance e non solo saranno di scena allo Studio 8 grazie all’intervento dei due artisti livornesi Sandro Bottari e Mauro Andreani. Una serata densa di stimoli e di emozioni che i due artisti hanno preparato appositamente per lo studio e che vuole essere, sia un invito ad una riflessione contemporanea sui temi stessi della vita e dell’arte, sia una sincera dimostrazione della collaborazione tra i due suoi protagonisti. Andreani e Bottari infatti, seppur divisi da linguaggi artistici e generazioni assai differenti, si ritrovano uniti nella condivisione di un unico progetto contemporaneo che trae dal passato, più o meno recente, i presupposti per una ricerca singolare ed innovativa.
E come scriveva Paul Klee, i due artisti amano spesso ricordare una celebre frase:
“Non appartengo solo a questa vita. Poiché io vivo bene coi morti come coi non nati. Più vicino degli altri al cuore della creazione. Ma sempre troppo lontano”.
“La videoperformance proposta in questa serata indaga intorno alle problematiche che scaturiscono dall’intreccio tra Arte e Vita. La consapevolezza dell’impossibilità di una risposta convincente (ANNULLAMENTO) produce L’IDEA (artistica e non solo) che, nella sua assoluta purezza, rappresenta forse l’unica via per ripartire e per tentare di “essere”, nonostante tutto.”
(Mauro Andreani)

“Si svolgeranno diverse azioni in cerca delle due solite esistenziali risposte; ma l'energia umana consumata sarà forse quel gelido esistere?
Il ghiaccio trasparente, l'acqua-fluido e forse un panino di McDonald's accompagneranno nella serata il mio voler vivere. Una videoproiezione riattiverà quella dimenticata amicizia con Keith Haring, Kazimir Malevic, Marina Abramovic e altri ancora.”
(Sandro Bottari)

No comments: