Thursday, April 20, 2006

Mercoledì 26 Aprile ore 21:30

MASSIMO BIAGI

Una serata in cui l'artista pistoiese interagirà con lo studio 8 con parole e azioni presentando i numerosi aspetti della sua produzione: Graficismo, Libro d'artista, Miradario, ed in particolare la scrittura e il segno. Massimo Biagi infatti, dopo varie sperimentazioni grafiche e pittoriche ('65-'70), ha concentrato il proprio interesse sul segno diretto e radicale, giungendo nel 1978 alla formulazione del "1° Manifesto grafico". Ha dato vita, poi, al "Foglio/Manifesto", cui aderirono il Nobel per la letteratura Samuel Beckett, Emilio Vedova, e altri artisti e letterati. Dal 2001 comincia invece la stesura di "Miradario", opera alla quale si dedica ininterrottamente fino al 2005 e che implica esperienze in varie discipline: scultura, disegno, video.

1 comment:

Unknown said...

A me non mi caca nessuno. E racconti ne avrei scritti anche io. Due raccolte, un mezzo romanzo (attualmente) ecc. Li ho proposti a giro, ho ricevuto anche complimenti (tra le tante cose che ne ho ricevuto - perlopiù, indifferenza), ma poi, quando va bene, dicono che non si vendono, o che non saprebbero il modo, o che ci sarebbe da perfezionarli. E nel frattempo, dopo la laurea (in lettere, col massimo dei voti & complimenti - e sono passati anni su anni), continuo a fare il magazziniere, il volantinatore, il terminalista, il segretario, l'impiegato, ecc. Poi, oggi leggo di una che ha scritto il suo quarto romanzo, che sarà presentato a pistoia, che tratterà di giovani laureati in materie umanistiche e le loro disavventure sul lavoro bla bla bla, bla bla bla... E allora mi chiedo: ma chi cacchio li pubblica, i libri allora? a lei? agli altri? perché a me non mi considera nessuno? E allora, e per chiudere, mi (vi) dico: VAFFANCULOOOOOOOO
www.paperogonfio.splinder.com